^TORNA IN CIMA ALLA PAGINA
foto1 foto2 foto3 foto4 foto5

Chi siamo

 
La nostra scuola materna è dislocata ai piedi delle splendide colline di Crespignaga, immersa nel verde del parco che la circonda. Non  è una realtà molto grande, infatti per le caratteristiche della struttura che ci ospita abbiamo due sezioni, la sezione dei fiorellini e quella degli arcobaleni, che  a loro volta possono accogliere un massimo di 29 bambini ciascuna.
Oltre alle due aule delle sezioni c’è una ampia sala giochi e una sala mensa dove i bambini a mezzogiorno si ritrovano
tutti assieme per consumare il pranzo;




al piano superiore c’è una sala TV, la english room e una cappella, il parco esterno è attrezzato con vari giochi adatti ai bambini e tutta l’area della scuola è recintata e chiusa all’esterno.



Il personale docente è composto da due maestre: la maestra Greta che segue la sezione dei Fiorellini ed è anche la coordinatrice dell’asilo e la maestra Edda che segue la sezione degli Arcobaleni.
Oltre alle maestre, come personale ausiliario, grazie a una collaborazione con una cooperativa esterna, abbiamo una maestra d'iglese e un maestro di educazione motoria, c’è infine una signora delle pulizie che ogni pomeriggio dopo l’uscita dei bambini riordina tutte le stanze.

Per il pranzo la scuola materna si appoggia a un servizio di catering esterno,
questo permette di avere sempre una ampia varietà di pietanze da somministrare ai bambini,
dalla pasta alla vedura, dalla pizza alla carne, dal formaggio alla frutta e in più rende possibile anche
la gestione di situazioni particolari come allergie o intolleranze varie


Ogni giorno funziona un servizio di trasporto gestito da personale esterno che accompagna i bambini all’asilo e li riporta a casa nel pomeriggio.


L’amministrazione è delegata a un comitato di gestione, formato dal parroco del paese e presidente del comitato più altre altre quattro persone sempre del paese.
Copyright 2013  Rocket Kids